JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stojkovic: “Kostic uno da Juve, contento abbia esaudito il suo desiderio”

Filip Kostic
Il commissario tecnico della nazionale serba ha parlato del nuovo acquisto della Juventus, allenato in Nazionale, e del rapporto con gli altri serbi

redazionejuvenews

IL commissario tecnico della Nazionale Serba Dragan Stojkovic ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport dell'arrivo di Filip Kostic alla Juventus.

"Sono molto contento per Filip. Qualche mese fa mi aveva detto che aspettava la Juventus e sono felice che abbia esaudito il suo desiderio. Kostic è cresciuto tantissimo negli ultimi 2-3 anni e merita questa chance in un top club. È un ragazzo serio, molto professionale e sempre concentrato. Uno da Juve, un gran lavoratore. Filip dove lo metti, sta. È un giocatore dal rendimento garantito.

"Copre tutta la fascia sinistra, avanti e indietro.Filip abbina una capacità di corsa superiore alla norma a una eccellente precisione nei cross. Non so il numero, ma senz’altro qualsiasi attaccante del mondo, non solo Dusan, vorrebbe avere vicino due assistman come Kostic e Di Maria. Sono convinto che Vlahovic aiuterà Filip a capire in fretta il mondo Juventus. E Kostic ricambierà in campo, con qualche bel cross dei suoi. Dusan, come tutti i bomber, ha bisogno di traversoni in area per esaltarsi. Bello vedere due serbi protagonisti in un grande club come quello bianconero".

"Per Vlahovic ora la cosa più importante è che abbia superato il problema fisico. Pian piano raggiungerà il top della condizione. I gol li ha sempre realizzati e continuerà a farli. Sono convinto segnerà molto con la Juventus e spero anche in Qatar. Vorremmo diventare la mina vagante del Mondiale".

"Dal punto di vista tecnico continuo a pensare che Milinkovic-Savic sarebbe ideale per il centrocampo della Juventus. Però io sono soltanto il ct della Serbia e ho grande rispetto per la Lazio, che è una società importante. Non spetta a me prendere queste decisioni. Una cosa è certa: Milinkovic-Savic è un top e sarebbe un valore aggiunto per qualsiasi squadra".