JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stoichkov: “Mi aspetto che l’Italia vada al Mondiale. A 43 Buffon è ancora uno dei migliori al mondo”

Gianluigi Buffon

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

Hristo Stoichkov, ex giocatore, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttosport di vari temi, tra cui la nazionale italiana e i suoi ricordi bianconeri. Le sue parole: "Io presente alla giuria del Golden Boy? Il vincitore dovrà essere orgoglioso di questo premio perché gli è stato dato da leggende e grandi manager del calcio. Italia ai playoff per i prossimi Mondiali? E' il calcio. Mancini ha svolto un gran lavoro e mi aspetto la qualificazione al Mondiale, che ha bisogno dell'Italia. La mia stagione a Parma con Buffon? Tante amicizie, che è la cosa più importante. Lo scorso mese ero a Parma e siamo andati a mangiare tutti insieme: eravamo un gran gruppo.

Buffon? Ero in campo nel 1995 quando debuttò giovanissimo e l'ho rivisto allenarsi la settimana scorsa. Ha mantenuto la stessa mentalità di allora e lo stesso spirito. Ecco perché anche a 43 anni è uno dei migliori portieri al mondo. Campioni come Buffon o Ibrahimovic sono la dimostrazione di quanto sia importante lavorare bene, curarsi ed essere professionisti". Buffon che è rimasto un po' nel cuore di tutti i giocatori sia del Parma che della Juventus.

Ieri, infatti, in occasione della presentazione della docu-serie "All Or Nothing Juventus" che sarà disponibile a fine mese sulla piattaforma di Amazon Prime Video, è uscito un piccolo estratto in cui Federico Chiesa svela un divertente aneddoto di quando era bambino e del primo incontro con un grande campione come Gigi Buffon. Le parole e l'aneddoto dell'ex Fiorentina: "Me l’ha raccontato mio padre: un giorno sei entrato (riferendosi a Buffon, ndr) con la fascia e i capelli sparati. Mi son messo a piangere. Gigi ha fatto la storia del calcio italiano: non so se ha fatto più effetto a me giocare con lui o lui giocare con me - ha concluso l'attaccante della Juve - ". Intanto, attenzione alle ultime novità per il mercato bianconero: colpo da 50 milioni, a gennaio si può! <<<