JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stoichkov: “Mi aspetto che l’Italia vada al Mondiale. A 43 Buffon è ancora uno dei migliori al mondo”

Stoichkov: “Mi aspetto che l’Italia vada al Mondiale. A 43 Buffon è ancora uno dei migliori al mondo” - immagine 1

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

Hristo Stoichkov, ex giocatore, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttosport di vari temi, tra cui la nazionale italiana e i suoi ricordi bianconeri. Le sue parole: "Io presente alla giuria del Golden Boy? Il vincitore dovrà essere orgoglioso di questo premio perché gli è stato dato da leggende e grandi manager del calcio. Italia ai playoff per i prossimi Mondiali? E' il calcio. Mancini ha svolto un gran lavoro e mi aspetto la qualificazione al Mondiale, che ha bisogno dell'Italia. La mia stagione a Parma con Buffon? Tante amicizie, che è la cosa più importante. Lo scorso mese ero a Parma e siamo andati a mangiare tutti insieme: eravamo un gran gruppo.

Buffon? Ero in campo nel 1995 quando debuttò giovanissimo e l'ho rivisto allenarsi la settimana scorsa. Ha mantenuto la stessa mentalità di allora e lo stesso spirito. Ecco perché anche a 43 anni è uno dei migliori portieri al mondo. Campioni come Buffon o Ibrahimovic sono la dimostrazione di quanto sia importante lavorare bene, curarsi ed essere professionisti". Buffon che è rimasto un po' nel cuore di tutti i giocatori sia del Parma che della Juventus.

Ieri, infatti, in occasione della presentazione della docu-serie "All Or Nothing Juventus" che sarà disponibile a fine mese sulla piattaforma di Amazon Prime Video, è uscito un piccolo estratto in cui Federico Chiesa svela un divertente aneddoto di quando era bambino e del primo incontro con un grande campione come Gigi Buffon. Le parole e l'aneddoto dell'ex Fiorentina: "Me l’ha raccontato mio padre: un giorno sei entrato (riferendosi a Buffon, ndr) con la fascia e i capelli sparati. Mi son messo a piangere. Gigi ha fatto la storia del calcio italiano: non so se ha fatto più effetto a me giocare con lui o lui giocare con me - ha concluso l'attaccante della Juve - ". Intanto, attenzione alle ultime novità per il mercato bianconero: colpo da 50 milioni, a gennaio si può! <<<