JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dai clean sheet fino a Rabiot: tutte le statistiche di Cremonese-Juve

Adrien Rabiot
In vista della sfida tra Cremonese e Juve, la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche

redazionejuvenews

In vista della sfida tra Cremonese e Juve, la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche. Ecco il comunicato: "La Juventus è la squadra contro cui la Cremonese ha giocato più partite senza ottenere nemmeno un successo in Serie A TIM; in 14 sfide contro i bianconeri la squadra lombarda ha conquistato quattro punti (4N).

La Cremonese ha ottenuto quattro pareggi contro la Juventus in Serie A TIM, tutti in gare casalinghe; nella competizione ha pareggiato più gare interne solamente contro il Napoli (cinque).

La Cremonese non ha ancora vinto una partita in questo campionato. Le ultime tre squadre senza successi dopo 15 partite di Serie A TIM sono arrivate ultime a fine campionato (Hellas Verona 2015/16, Benevento 2017/18 e Chievo 2018/19).

La Cremonese ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite interne di campionato. In Serie A TIM solo una volta ha fatto meglio: quattro clean sheet di fila tra febbraio e aprile 1995.

La Juventus ha vinto 10 delle ultime 12 partite di Serie A TIM giocate dopo una pausa di oltre 50 giorni di distanza dalla precedente. Le uniche eccezioni sono una sconfitta il 23 agosto 2015 contro l’Udinese e un pareggio, sempre contro i friulani, il 22 agosto 2021.

La Juventus ha vinto senza subire gol tutte le ultime sei partite di campionato. Non riesce a ottenere sette successi senza gol subiti di fila da marzo 2018 (nove con Massimiliano Allegri in panchina).

Dopo aver ottenuto solo due punti in una serie di sei trasferte, la Juventus ha vinto con il punteggio di 1-0 tutte le ultime tre, contro Torino, Lecce ed Hellas Verona.

In percentuale nessuna squadra ha segnato più gol della Juventus nei secondi tempi di questo campionato (16 su 24, il 67%, come Sampdoria e Udinese), seguita proprio dalla Cremonese (64%, 7/11).

Nessuna squadra conta meno marcatori della Cremonese in gare casalinghe in questo campionato. Finora per i lombardi, in casa, hanno segnato solo Leonardo Sernicola e Cyriel Dessers.

Adrien Rabiot ha partecipato a cinque gol nelle ultime cinque partite di Serie A TIM (tre reti, due assist), tante partecipazioni quante nelle precedenti 42 presenze nel massimo campionato italiano". (legaseriea.it)