JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Euro-rivali, lo Sporting pareggia con l’Arouca: “Dovremo battere la Juve”

Euro-rivali, lo Sporting pareggia con l’Arouca: “Dovremo battere la Juve” - immagine 1
Lo Sporting CP ha pareggiato 1-1 con l'Arouca: per giocare la prossima Champions League i portoghesi devono battere la Juve in Europa League

Rimanere concentrati sulla singola partita a pochi giorni da un quarto di finale di Europa League non deve essere semplice, chiedere a Juve e Sporting CP. I bianconeri hanno perso contro il Sassuolo mentre la squadra portoghese ha pareggiato contro l'Arouca. A sei giornate dal termine della Liga Nos, lo Sporting si ritrova a sette punti dal terzo posto: per giocare la prossima Champions League servirà vincere questa Europa League.

Per farlo, però, la squadra di Amorim dovrà superare la Juve, che all'andata ha però vinto 1-0 A Torino. Giovedì 20 aprile in Portogallo lo Sporting non potrà sbagliare. "Ci è mancata un po' di velocità e energia all'inizio. L'accesso alla Champions League via campionato diventa più difficile - ha analizzato l'allenatore dello Sporting -. L'Arouca si è difesa sempre bassa, coprendo bene gli spazi. Noi abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a segnare e abbiamo sbagliato anche un rigore".

"La situazione è difficile e rischia di avere riflessi psicologici. Avremo un giorno per dimenticare questa prestazione e poi inizieremo a prepararci per l'Europa League. Lo spirito non sarà lo stesso: dovremo andare a prenderci la vittoria con forza. L'Europa League resta molto difficile: siamo in svantaggio e anche se passassimo dovremmo vincere comunque semifinali e finale. Dobbiamo pensare a una partita alla volta", ha concluso Amorim.