JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spalletti: “Sono contro la Superlega. Il mio rosso? Lamentarsi per gli arbitri è da sfigati”

Luciano Spalletti

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato di vari temi nella conferenza stampa alla vigilia del prossimo match degli azzurri nel campionato di Serie A tra cui il rosso preso nella scorsa giornata e la vicenda della Superlega. Queste le sue parole: "Il mio rosso a Roma alla fine della partita è ingiusto? Ho sempre detto che lamentarsi per gli arbitri è da sfigati e vale anche per le decisioni degli arbitri che possono sembrarci sfavorevoli nei nostri confronti. Io non sono stato né ironico, né irrispettoso, poi se il mio modo di parlargli ha fatto apparire le cose così devo modificare qualcosa e stare più attento nel modo di dire le cose la prossima volta.

Var a chiamata per le squadre? Devo ancora documentarmi bene, ma sembra una ipotesi interessante. Se ci penso così di getto le società dovrebbero organizzarsi ad avere un elemento che viene da quella professione di arbitro, ad avere un professionista che fa quello perché ci vorrebbe l'ex arbitro, l'ex guardalinee dentro le società che può insegnarci altre cose e si prende la responsabilità della chiamata nella partita, capendo quando è importante intervenire. Chi lo dice a me qual è la chiamata giusta da fare? Ci vorrebbe un professionista, una telecamera sempre sulla palla che fa seguire queste cose al professionista e decidere quando deve intervenire.

Superlega? La vedo difficile fare una Superlega tra i più importanti club europei, togliendo le migliori squadre ai campionati nazionali, senza far andare i tifosi a vedere le partite davvero visto che gli spostamenti sarebbero tanti, difficili e costosi. Mi auguro che con il passare del tempo si ritrovino gli stadi pieni al massimo della capienza perché lo stadio è un bel luogo in cui si possono creare tante iniziative belle e interessanti. Quindi la Superlega no, sono contro".