JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Spalletti: “Inter, Milan e Juve si sono rinforzate tantissimo”

Luciano Spalletti
Il tecnico del Napoli, alla vigilia della sfida con il Monza, in conferenza stampa ha commentato il mercato del suo club e delle concorrenti

redazionejuvenews

Dopo la vittoria di Verona, il Napoli si prepara ad affrontare in casa il Monza. Nella prima giornata tutte le grandi hanno vinto e ora sono chiamate a confermarsi nella seconda giornata. In conferenza stampa il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti si è espresso a riguardo: "Tutte le big si sono rinforzate: Inter, Milan e Juventus tantissimo, la Lazio ha preso tanti giocatori... Senza dimenticare il Monza, che ha fatto tipo 13-14 acquisti, costruendo una squadra forte".

Negli ultimi giorni il Napoli ha aggiunto tasselli importanti alla rosa: "Se questi arrivi hanno creato entusiasmo può servire e lo sfrutteremo per diventare forti come l’anno scorso un po’ più velocemente. La completezza della rosa adesso ci può far pensare a qualcosa di differente dal 4-3-3. Ma già lo scorso anno abbiamo lavorato su due moduli. La società ha fatto un ottimo lavoro con un occhio alle finanze: ha abbassato i costi e investito sul futuro. L’idea di acquistare Raspadori nasce perché è un calciatore che può darci qualcosa di diverso dagli altri giocatori che abbiamo. Ndombélé ha un biglietto da visita importante. Può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo. Mi ha fatto piacere l’entusiasmo con cui ha accettato di venire a Napoli: ci ha fatto vedere il suo desiderio, ha una voglia matta di far vincere il Napoli, proprio come noi. Lottiamo per diventare una squadra forte, un gruppo che si allena al massimo, per avere gli equilibri di squadra giusti e la disponibilità che avevamo trovato un anno fa. Siamo gli stessi di prima ma con meno esperienza, meno presenze in nazionale o in Champions, meno personalità".

Ora si parla di nuovo di scudetto: "Da una settimana all’altra si passa dalle difficoltà allo scudetto, ma non dobbiamo avere questi sbalzi d’umore. Spero che l’entusiasmo in città venga dalla grande partita fatta a Verona. Mina vagante lo eravamo l’anno scorso. Ora dobbiamo ritrovare quelle caratteristiche che non so ancora se abbiamo. Devo vedere la squadra lavorare al completo. A Verona c’erano 9/11 della scorsa stagione e hanno continuato a farci vedere quanto avevamo visto. I nuovi sono tutti bravi ragazzi, farà la differenza il lavoro che faremo tutti insieme".