JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Siviglia 0-3, Mendilibar pensa alla Juve: “Siamo a un passo dalla finale”

siviglia mendilibar
Il Siviglia supera il Valladolid per 3-0 e ora si prepara alla semifinale di ritorno di Europa League contro la Juve
redazionejuvenews

Grazie alle reti di Rafa Mir, Papu Gomez e Jesus Corona il Sivigliaha battuto 0-3 ilValladolid, portando a casa tre punti preziosi ma soprattutto tanta fiducia. La squadra spagnola dopo l'1-1 a Torino contro la Juve si prepara alla semifinale di ritorno di Europa League. Al termine della partita l'allenatore del Siviglia Mendilibar ha avvertito: "Lo 0-3 può far sembrare che abbiamo vinto semplicemente ma non è così. Il primo tempo hanno giocato meglio di noi, ma alla fine siamo riusciti a vincere".

La testa del Siviglia non può che essere alla sfida contro la Juve: "Il nostro focus è sempre alla prossima partita. Ora è la Juve, giovedì, e poi il derby di domenica. Punto. Lì ci fermiamo. Giovedì siamo sull'orlo di una grande finale ed è su questo che dobbiamo concentrarci". Mendilibar è quindi pronto a dare del filo da torcere alla Juve, spinto dal tifo dei proprio tifosi. Il fattore casa potrebbe essere decisivo per le sorti del match, con la Juve che sarà costretta a fare la partita tra le mura dello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.

La notizia più bella per la formazione spagnola è però il ritorno al gol del Tecatito Corona. L'attaccante messicano lo scorso agosto ha infatti subito un brutto infortunio alla caviglia, e contro il Valladolid è tornato in campo e ha segnato in appena 10 minuti. Ai microfoni di Dazn ha detto: "Molte persone non capiscono quando dico che non è solo calcio ma è la mia vita. Sono molto contento del mio ritorno e il gol è la ciliegina sulla torta di questi lunghi otto mesi. È stato un lungo viaggio e sono felice di essere tornato. Ricordo il giorno in cui mi sono infortunato, ma grazie a Dio ora sorrido di nuovo. Ringrazio i miei compagni, la famiglia e mio padre per il supporto".