JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Si espande il progetto Juventus Academy

Juventus Continassa

Si espande il progetto Juventus Academy

redazionejuvenews

Con un comunicato sul proprio profilo ufficiale, la Juventus ha annunciato l'espansione del progetto Juventus Academy in altre città del Piemonte e della Valle d'Aosta: "Il progetto Juventus Academy continua ad allargarsi, a conferma dell'attenzione di Juventus allo sviluppo del movimento calcistico a livello locale e nazionale e alla maturazione dei giovani talenti. Quest'anno, il progetto curato da Luigi Milani, U13s – U7s Academy Supervisor, Andrea Vaccarono, National Academy Organization Support Specialist e Rudy Londi, National Academy Technical Support Specialist, si arricchisce di cinque nuove Academy in Piemonte e Valle d'Aosta, per una ulteriore capillarizzazione di una rete che ha come scopo primario la crescita. Come detto, del movimento, ma soprattutto dei ragazzi.

A Vinovo si è tenuta la presentazione del rinnovamento del progetto in presenza dei supervisori succitati e dei tecnici che ne seguiranno lo sviluppo: Giuseppe Cedro, Pietro Pasino, Claudio Sangiorgio, Nicolò Sarti e Giovanni Serao. Di seguito la lista completa delle Juventus Academy Elite presenti in Piemonte e Valle d'Aosta:

A.S.D. Chisola Calcio

U.S. Ivrea Calcio A.S.D.

A.S.D. Chieri

F.C.D. Pinerolo

U.S.D. Barracuda

G.S.D. Volpiano

A.S.D. Scuola Calcio Astigiana

A.S.D. Don Bosco Alessandria

A.S.D. Fossano Calcio

A.S.D. Cheraschese 1904

A.C. Cuneo 1905 Olmo S.S.D. a R.L.

S.S.D. Busca 1920 a R.L.

A.S.D. Diavoletti Calcio

A.S.D. Alicese Orizzonti

A.S.D. Sparta Novara

A.S.D. 1924 Suno

A.S.D. Città di Baveno

A.S.D. Aygreville Calcio".

Juventus che viene da un pareggio in casa dell'Udinese. Queste le cinque "pillole" della partita pubblicate dal sito web ufficiale bianconero: "Quello di Paulo Dybala, arrivato dopo 2 minuti e 3 secondi, è il gol più rapido della Juventus all'esordio in un campionato di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria.

Paulo Dybala ha segnato nove gol e fornito sette assist contro l’Udinese in Serie A: dal 2004/05, da quando entrambi i dati sono a disposizione, solo Francesco Totti contro il Parma (13G 7A) ha realizzato almeno sette reti e fornito almeno sette assist contro una singola avversaria in Serie A.

Per la prima volta nella sua carriera in Serie A Juan Cuadrado ha segnato un gol nella prima giornata di campionato (e anche un gol nella sua prima partita stagionale in campionato).

La Juventus ha subito almeno due gol alla prima partita stagionale di Serie A per la terza volta nell’era dei tre punti a vittoria, ma aveva vinto le prime due contro Perugia (1998) e Chievo (2018).

Per la prima volta dal 2004/05 (da quando il dato è a disposizione) la Juventus ha segnato con i primi due tiri del campionato".