JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Shevchenko: “Allegri? È un motivatore, sa gestire bene il gruppo e i momenti difficili”

Andriy Shevchenko

Il tecnico ha

redazionejuvenews

Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa, ha parlato oggi ai canali ufficiali del club rossoblu in vista della sfida di Serie A di domani sera contro la Juventus: "La Juventus è sempre la Juventus. Una grande squadra con giocatori importanti, la squadra che dimentica velocemente le sconfitte. Si è ripresa subito. Che pensiero ho di Allegri e della Juventus? La qualità della squadra. Lui è un ottimo allenatore, i suoi numeri dimostrano questo. È un motivatore, sa gestire bene il gruppo e i momenti difficili".

Il tecnico del Genoa ha parlato del match anche due giorni fa in conferenza stampa: "La società sta lavorando su quello, sempre. Io sono concentrato sulle partite che arrivano, domenica c'è la Juve che è una grande squadra. Abbiamo una serie di partite difficili e molti infortunati che non riusciamo a recuperare. Serve stringere i denti, andare avanti e lottare fino alla fine. Questa è la filosofia di calcio che vogliamo abbracciare di partita in partita. Abbracciare ex compagni di squadra nello scorso match contro il Milan? Bellissimo davvero. Con loro ho un rapporto bellissimo e auguro al Milan di fare molto bene. Hanno una serie di partite difficili e faccio il tifo per loro.

Futuro? Abbiamo preparato la partita e qualcosa siamo riusciti a farla bene. È mancato il gol, ma ci sono state azioni costruite, con idea e questo è un bene ovviamente in vista della Juve saremo ancora più preparati. E questo mi fa pensare che col lavoro e la volontà si arriva. Poi bisogna valutare le squadre e noi siamo molto diversi dal Milan che punta a vincere lo scudetto. La squadra ha cercato di fare la partita, abbiamo creato qualche occasione. Ma quando ti fanno subito gol i tuoi piani cambiano. Abbiamo cercato di ritornare in partita, ma il Milan è stato all'altezza".