JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ricomincia la Serie A: chi vincerà lo scudetto? Juve tra le favorite

Ricomincia la Serie A: chi vincerà lo scudetto? Juve tra le favorite - immagine 1
La Serie A 2022/23 sta per cominciare: chi vincerà? La Juve è tra le favorite per la vittoria dello scudetto ma la concorrenza è forte

redazionejuvenews

Dopo la vittoria dell'ultimo scudetto, il Milan si prepara a dare inizio alla Serie A 2022/23. Questa sera i rossoneri alle 18:30 affronteranno l'Udinese, match di apertura del campionato assieme a Sampdoria-Atalanta. La squadra di Stefano Pioli si è rinforzata grazie al mercato estivo e punta ora a confermarsi e vincere ancora. Molte altre squadre sono però in lotta per lo scudetto, Juve e Inter in primis, senza però scordarsi di Roma, Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina, che daranno sicuramente del filo da torcere. Si prospetta un'annata ricca di emozioni. Ma chi vincerà la prossima Serie A?

Riuscire a prevedere con precisione la conclusione di un campionato così lungo è un qualcosa di impossibile o quasi. I bookmakers hanno però messo le quote per la vittoria dello scudetto, rivelando di fatto quali potrebbero essere, almeno ai nastri di partenza, le favorite al titolo. Al primo posto a pari merito troviamo Inter e Juve, che grazie agli acquisti di Lukaku da un parte e di Pogba, Di Maria e Kostic dall'altra, partono un gradino avanti agli altri. Un passo indietro il Milan, che dovrà confermarsi dopo la grandissima ultima stagione, anche grazie al nuovo arrivo De Ketelaere.

La quarta favorita al titolo è la Roma, che già lo scorso anno aveva dato del filo da torcere a molti e che quest'anno grazie agli innesti di Dybala e Wijnaldum rischia di essere la vera sorpresa della Serie A. Seguono, in ordine, Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina, che difficilmente potranno puntare allo scudetto ma che di certo lotteranno per un posto in Champions League. La vera sorpresa del campionato, però, potrebbe essere il Monza. Possibilità che vinca lo scudetto? In generale basse, ma decisamente alte se consideriamo che la squadra di Stroppa è una neopromossa. Gli acquisti fatti da Silvio Berlusconi sono stati molti e soprattutto di livello, tanto da costruire una squadra sicuramente competitiva. La vittoria del campionato è quotata 200 (Juve e Inter stanno a 2,75 per intenderci) ma la speranza è sempre l'ultima a morire.