news

La Serie A è ripartita: vincono Milan e Inter, Juve che fai?

Juventus
Milan e Inter vincono le loro prime partite della Serie A 2022/23. Lunedì contro il Sassuolo la Juve riuscirà a portare a casa i tre punti?

redazionejuvenews

Dopo un'estate ricca di emozioni, acquisti e colpi di scena, è finalmente ricominciata la Serie A. Ad aprire le danze ci hanno pensato Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese alle 18:30, per poi chiudere la serata con Monza-Torino e Lecce-Inter alle 20:45. Quattro partite ricche di gol e spettacolo, che hanno visto vincere Atalanta, Milan, Torino e Inter. La partita più tesa è stata però quella della squadra di Simone Inzaghi, che ha vinto 1 a 2 contro il neopromosso Lecce grazie ad un gol nei minuti finali di Dumfries. I nerazzurri iniziano quindi con il piede giusto, così come i cugini rossoneri che invece dilagano 4 a 2.

Inter e Milan portano a casa tre punti preziosi e se chi ben comincia è a metà dell'opera, allora queste due si confermano tra le favorite per la vittoria dello scudetto. La terza grande favorita è invece la Juve, che scenderà in campo domani alle 20:45 contro il Sassuolo. La sfida contro i neroverdi non sarà facile, squadra agguerrita e ricca di talento, che lo scorso anno ha dato del filo da torcere ai bianconeri. Rispetto alla scorsa annata, però, Dionisi dovrà però fare a meno di tre giocatori fondamentali come Maxime Lopez (squalificato), Scamacca e Raspadori, il primo venduto al West Ham e il secondo in trattativa con il Napoli. L'allenatore neroverde dovrà quindi contare su un attacco tutto nuovo, puntando forse sul nuovo acquisto Pinamonti.

La squadra di Massimiliano Allegri parte quindi come favorita, ma come detto dallo stesso Dionisi in conferenza stampa: "Le motivazioni non mancheranno. Sappiamo la forza della Juve, la volontà della Juve, in casa, dovremo essere bravi". Per i bianconeri si prospetta quindi una partita difficile, contro una squadra che ce la metterà tutta per portare a casa la vittoria. La Vecchia Signora dal canto suo non può permettersi di sbagliare: dopo la deludente stagione scorsa, i tre punti saranno l'unico risultato possibile.