JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A: gli stadi aperti dal 50% al 75%

L'Allianz Stadium

Presto nuove regole per gli impianti

redazionejuvenews

La Juventus si sta allenano alla Continassa in vista dell'inizio del campionato, che domenica alle 18 vedrà i bianconeri scendere in campo contro l'Udinese alla Dacia Arena. Una prima giornata impegnativa quella contro gli uomini di Gotti, che venderanno cara la pelle per cercare di sgambettare da subito la Vecchia Signora. Massimiliano Allegri e la squadra vorranno infatti partire al meglio nel nuovo campionato, per andare a maggio a completare un cammino che dovrà rivederli di nuovo sul tetto d'Italia, dal quale sono scesi lo scorso anno dopo 9 anni di vittorie di fila. Un campionato difficile quello davanti ai bianconeri, che fino alla fine dovranno battersi con le rivali per conquistare la vittoria finale.

L'Inter di Inzaghi, il Milan di Pioli, la Roma dal ritrovato entusiasmo con Josè Mourinho, la Lazio di Sarri, e ancora il Napoli di Spalletti, l'Atalanta che cerca conferme: il prossimo campionato avrò molte protagoniste, con la Juventus e Massimiliano Allegri che sanno che a vincere alla fine sarà chi farà meno errori. Per questo il tecnico toscano vuole partite al meglio già dalla partita contro l'Udinese, alla quale subito dopo farà seguito quella contro l'Empoli tra le mura dell'Allianz Stadium. Due giornate prima della pausa per le Nazionali, alla quale la Juventus spera di arrivare a punteggio pieno e con le idee chiare relativamente alla formazione e alla squadra da mandare in campo.

La Juventus contro l'Empoli potrà contare sul suo pubblico, che da domenica tornerà a riempire gli stadi di tutta Italia: un assaggio per i bianconeri già c'è stato, con la finale di Coppa Italia dello scorso anno, ma soprattutto nell'ultima amichevole disputata contro l'Atalanta nello stadio di casa. Domenica scorsa la presenza dei tifosi sulle tribune dello Stadium ha galvanizzato la squadra, impostasi con una bella prestazione e un bel 3-1 contro l'Atalanta. Pubblico che sarà al 50% della capienza degli stadi, ma che già da dopo la pausa delle Nazionali potrà aumentare: la Lega Calcio sta studiando il piano di ripartenza che dovrebbe avvenire appunto da dopo la pausa delle nazionali, con l'idea della Lega che è quella di riaprire al 75% della capienza totale.