news

Serie A, la classifica dopo 20 giornate: la Juve seconda sogna il sorpasso

Juventus Hellas Verona
La classifica di Serie A dopo 20 giornate: la Juve torna a -2 dall'Inter e spera ora nel momentaneo sorpasso sui nerazzurri
Roberto Maccarone Redattore 

Con la vittoria della Juve sul Sassuolo è terminata la 20esima giornata di Serie A. I bianconeri hanno iniziato la seconda metà di stagione alla grande, con una vittoria importante contro i neroverdi.

La squadra di Allegri è infatti salita a quota 49 punti in classifica, seconda a -2 dall'Inter. Vincendo la prossima partita la Juve potrà  quindi superare momentaneamente i neroazzurri, impegnati in Supercoppa.

Al terzo posto il Milan (42), seguito da Fiorentina (34), Atalanta (33), Lazio (33), Bologna (32), Napoli (31), Roma (29), Torino (28). La lotta per un posto in Conference e Europa League è quindi ancora apertissima. In fondo alla classifica la Salernitana (12), seguita da Empoli (13) e Verona (17). Poco fuori dalla zona retrocessione Cagliari (18), Udinese (18), Frosinone (19), Sassuolo (19) e Lecce (21). Genoa (22) e Monza (25) sono invece a metà classifica.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.