JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serena sulla lotta Scudetto: “Non escludo la Juventus”

Aldo Serena
Aldo Serena, ex calciatore, ha parlato della lotta Scudetto, toccando diversi temi sul campionato italiano.

redazionejuvenews

Aldo Serena, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: "Da qui in avanti servirà praticamente la perfezione. L'Inter può fare la rimonta: servirà fare tutto bene e sarà necessario che le altre sbaglino, nello specifico il Napoli, che fin qui ha mostrato una vivacità meravigliosa e un gioco splendido. Però siamo dentro una stagione anomala, nessuno può sapere con certezza che campionato sarà da gennaio in avanti. L’Inter deve crederci, per come la vedo io non è giusto tagliar fuori neppure la Juve da questi ragionamenti".

Sul passato dell'ex Juventus: "Se chiudo gli occhi, la partita che mi viene in mente è Inter-Atalanta 7-2, stagione 89/90. Sono riuscito a entrare in quasi tutti i gol con assist, la rete segnata, il rigore procurato e il velo per Klinsmann, è stata incredibile. Sono stato un giocatore particolare. Il colpo di testa è stato il mio pezzo forte e poteva condizionare anche il gioco della squadra perché anche in fase di costruzione riuscivo a scaricare per i miei compagni palloni importanti come in quell'Inter-Atalanta.

Il compagno con più classe? Matteoli, aveva tecnica ed è stato l'ago della bilancia del nostro scudetto 88/89. Il più simpatico? Berti! La stagione dello scudetto dei Record la squadra era stata rinnovata quasi per metà con cinque nuovi giocatori, ma ha trovato subito un equilibrio molto forte con un centrocampo che sapeva interdire e costruire. Una cavalcata unica e irripetibile".