JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sekulov: “Il mio sogno è passare in prima squadra attraverso la Next Gen”

Sekulov: “Il mio sogno è passare in prima squadra attraverso la Next Gen” - immagine 1
Nikola Sekulov, centrocampista della Juventus Next Gen, ha detto la sua sull'avventura in bianconero, parlando anche del futuro.

redazionejuvenews

Nikola Sekulov, centrocampista della Juventus Next Gen, ha detto la sua ai canali ufficiale bianconeri su Twitch. Ecco le sue parole: "In famiglia tutti giocavano a calcio e io da piccolino avevo una palla che tenevo sempre tra le mani e a casa ci giocavo sempre tra i piedi. A 4 anni ho iniziato nella scuola calcio a Piacenza dove abito tutt’ora. La passione per il calcio è qualcosa che ti trasmette amore, davvero. Ho fatto un percorso dove sono andato al Parma, poi un anno di prestito alla Pro Piacenza e ora mi godo ogni singolo momento qua.

Non puoi non accettare, è una squadra con le più grandi ambizioni. Sono qua e mi godo ogni singolo momento, ogni opportunità che mi viene data e cerco di sfruttarla al meglio che è la cosa più importante. Obiettivo? Il primo è l’esordio in prima squadra, è l’unica cosa che ho in testa ma prima c’è da fare ogni singolo step, ci sono cose da fare prima e poi il momento giusto arriverà.

Passare da qui alla prima squadra è l’obiettivo, intraprendere questo percorso è importantissimo, tra Primavera e prima squadra c’è tanta differenza. La Next Gen ti permette di giocare con gente matura che si gioca tutto, capisci queste cose nell’ambito professionistico. Ognuno ha una sua storia. Io appena arrivato qui a 15 anni ho avuto alcune difficoltà nei primi mesi, è stato strano ambientarmi vivendo in un convitto con tutti i ragazzi anche più grandi, ma è stato davvero bello perchè ti aiuta molto a crescere. E poi appena ti abitui è tutto molto più semplice e bello. Il compagno con cui ho legato di più? Riccio per primo perchè ci conosciamo da 7 anni. Quando giocavo alla Pro Piacenza non potevo ancora venire qua e lui veniva a fare i tornei con la Juve Under 14 e già da lì siamo diventati amici. Ci parlavamo spesso e siamo diventati migliori amici, è davvero un bel rapporto".