JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “La Juve va avanti per inerzia. Chiesa ha inciso poco fino ad ora

Mario Sconcerti

Il noto giornalista ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prima parte di campionato della Juve

redazionejuvenews

Dopo aver battuto il Cagliari nell'ultimo turno del girone di andata, ora la Juve di Max Allegri si prepara ad affrontare al meglio la stagione che verrà.

Ad analizzare il momento della Vecchia Signora è stato anche il noto giornalista Mario Sconcerti, il quale ha pubblicato il suo consueto pezzo per l'editoriale del Corriere della Sera.

"È una buona squadra che va avanti per inerzia. Non c’è mai molto combattimento. Allegri ha mescolato gli errori traendone alla fine un piccolo equilibrio. La Juve è quasi una squadra, ma le si può chiedere ormai solo di entrare in Champions. Ha inciso troppo poco Chiesa, tre sole partite intere, cinque volte sostituito, tre volte subentrato, altrettante escluso, un solo gol segnato. Troppo poco in una squadra che ha bisogno del massimo dai suoi attaccanti. Come farlo coesistere con Dybala e un centravanti è il vero imbarazzo di Allegri. Il migliore, il vero regista, l’unico tocco imprevedibile è stato Cuadrado (7,5), poi Locatelli (7). Allegri voto 5,5".