JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “La Juve è fuori dalla corsa scudetto”

Mario Sconcerti

Il noto giornalista ha parlato

redazionejuvenews

Mario Sconcerti, noto giornalista, ha parlato ai microfoni di calciomercato.com di vari argomenti, tra cui il campionato della Juventus: "Juve in corsa per lo scudetto? No, e provo a spiegarlo. In tre mesi esatti, dal 5 novembre 2021 al 6 febbraio 2022, è stata la miglior Juve dell'anno, 13 partite e una sola sconfitta. Insomma, Juve super che però - se guardiamo - in tutto questo tempo ha preso all'Inter solo un punto. Insomma: l'Inter dovrebbe perdere quattro partite, ma non credo sia pensabile. Per questo il ritardo non è colmabile, pe lo scudetto non c’è più tempo.

Se per la Champions invece è in lotta? Sì, certo. Sia per la qualificazione che per questa in corso. Al momento ci sono 3-4 squadre più forti della Juve. Conta la fortuna nei sorteggi, ma quella di Allegri oggi è una squadra che può arrivare in semifinale. Vlahovic ha una presenza scenica straordinaria, è un centravanti elettrico. Può ricordare Riva, anche se è molto più moderno. Ma non bisogna dimenticare che Vlahovic non ha praticamente esperienza internazionale e debutta in Champions. Zaniolo? Ha già preso 7-8 ammonizioni ed è stato espulso due volte. Però l'altro giorno con il Genoa la sua frustrazione era giustificabile, non si può annullare un gol dopo cinque minuti di attesa. E comunque i giudizi a ritroso - come quelli di Abisso - li trovo sbagliati, sconvenienti. Altrimenti devi andare a rivedere tutte le azioni dall'inizio.

Abisso non aveva visto il fallo, quindi stop. Detto questo, è stata comunque sbagliata la reazione di Zaniolo, che non ha capito una cosa: che aveva due testimoni - due giocatori avversari - a fianco. Se gli dici per tre volte «Ma che c**** hai fischiato?», l'arbitro ha il diritto di sentirsi offeso. Se glielo dici uscendo dal campo è un'altra cosa, ma con due genoani lì, come fa l’arbitro a fare finta di niente? Certo, sarebbe stata più giusta l’espulsione, ma Zaniolo sarebbe uscito lo stesso".