news

Sconcerti: “Pogba e Di Maria eccezionali ma rischiosi”

Mario Sconcerti

Il direttore è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso di Maracanà, per parlare degli argomenti di attualità del calcio italiano.

redazionejuvenews

Il direttore Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso di Maracanà, per parlare degli argomenti di attualità del calcio italiano. L'esperto giornalista ha commentato le mosse del mercato della Juventus, che si sta orientando su diversi giocatori esperti, da Paul Pogbaad Angel Di Maria, per costruire una squadra che possa tornare a vincere fin dalla prossima stagione: "E' la via tracciata anche da Allegri. Delle scelte contro di lui in società non le farebbero. Allegri vuole giocatori pronti e di grande qualità, li ha sempre voluti. Sono tutti giocatori che non si discutono, ma con qualche eccezionalità. Di Maria è un giocatore che nel PSG non era più un titolare fisso, Pogba negli ultimi due anni ha giocato le metà delle partite. Sulle qualità non c'è nulla da dire, sono eccezionali, ma il rischio è andare a rafforzare l'incertezza, con rendimenti non sicuri".

Una delle notizie principali della giornata è stata quella dell'operazione al ginocchio sinistro di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese ha dovuto ricorrere a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. Lo stop previsto è di 7-8 mesi. Il dubbio è se tornerà in campo: "Lo dovrà decidere lui, se il Milan gli dà la possibilità. Per lui il calcio è molto importante, sentirsi ancora un calciatore lo è. Poi magari gli potrebbe servire anche per stare senza calcio questo periodo. Certo, a 40 anni è dura con infortuni".

A Sconcerti poi è stato chiesto l'undici ideale di questa stagione 2021-22 della Serie A: "In porta Maignan, difesa a 4 con Di Lorenzo, Theo Hernandez, Skriniar e De Ligt. Centrocampo con M.Lopez, Milinkovic-Savic e Tonali, davanti Berardi, Vlahovic e Leao".

Per una formazione del genere, ci vuole un tecnico adatto: "Servirebbe un allenatore sicuro. Pioli è da ambiente, quindi ci metterei Allegri o Mourinho".