news

Sconcerti: “Chiesa? Se gli fai fare quel gioco in Europa non ha eguali ora”

Mario Sconcerti

Il giornalista ha parlato

redazionejuvenews

Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, ha parlato ai microfoni di TWM Radio di vari temi tra cui il momento della Juventusin campionato e la grande prestazione di Federico Chiesa contro il Chelsea ai gironi di Champions League. Queste le sue parole: "Chiesa ora il top player italiano in assoluto? E' uno straordinario contropiedista, se gli fai fare quel gioco in Europa non ha eguali ora, anche se anche all'europeo ha fatto molto bene. Ha forza e potenza per reggere 50 metri di scatto e chiudere in porta e in gol. Gioca ogni pallone come se fosse l'ultimo. Dove può arrivare la Juve se mantiene questa striscia di risultati positiva? Questa è una stagione particolare in Serie A, dove tutti hanno problemi, anche le grandi d'Europa li hanno.

La Juve non può fare sempre la partita vista con il Chelsea, è stato un unicum e quindi non potrà ripetere quella prestazione. Una squadra di livello come la Juventus in questa stagione può ambire a qualunque cosa. Le squadre ora cresceranno o peggioreranno, ma ad aprile non saranno comunque quelle di ora. Come vedo l'Inter in questo campionato? E' un po' discontinua, alterna grossi risultati in campionato di Serie A a stop vari in Europa. E' una squadra che non ha ancora trovato un suo esatto assetto di gioco. Ma ha tanta qualità.

La Lazio di Sarri? Sarri ha un suo modo di essere leader, ma lo è. Ha un suo modo popolare di esserlo, anche se è una persona di grossa cultura sia calcistica che non. Quando si affeziona, viene fuori e diventa capo di tutto. Si sta affezionando alla Lazio, perché è una delle poche grandi squadre che può allenare, che ti permette di farlo perché ha la rosa giusta per farlo con pressioni giuste - ha concluso il giornalista Mario Sconcerti - ".