news

Schelotto: “Molina grande talento, Juventus club alla sua altezza”

Schelotto: “Molina grande talento, Juventus club alla sua altezza” - immagine 1
Guillermo Schelotto, ex allenatore di Molina, ha parlato del futuro del terzino dell'Udinese, toccando anche il tema Juventus.

redazionejuvenews

Guillermo Barros Schelotto, CT del Paraguay, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di Molina, obiettivo della Juventus. Ecco le sue parole: "Non provo nessun tipo di stupore, piuttosto sono molto felice di vederlo tra i protagonisti dell'Argentina. E' sempre stato un combattente, non si è mai arreso, il primo passo è stato quello di allenarsi con i più grandi. Nahuel è in possesso di grande talento, non credo si fermerà proprio ora. Vorrà continuare a far bene con il suo club e la nazionale. Non vedo un giocatore con le stesse caratteristiche in Argentina. E' riuscito ad adattarsi ad un calcio più complesso come quello europeo, è migliorato sia a livello fisico che tecnico. Senza perdere la velocità, che da sempre è una delle sue migliori caratteristiche. E' ancora molto giovane, ambizioso, per cui può ambire ad un club ancora più grande di quello in cui sta giocando".

Sulla Juventus: "Non so quale squadre siano interessate a lui, ma la Juventus è senz'altro un club alla sua altezza. Potrebbe essere il terzino per i prossimi dieci anni. In realtà è il giocatore ideale per ogni grande squadra, poi dipende da quale profilo stia ricercando il club bianconero. Lui è molto bravo in entrambe le fasi. Erede di Cuadrado? Non saprei, il colombiano è un giocatore decisamente più offensivo. E non gioca sempre nei quattro di difesa".

Sul ruolo ed il valore di mercato: "L'ho sempre impiegato sia come terzino e sia come esterno alto, non l'ho mai visto in difficoltà. Il suo rendimento è sempre ottimo, non dipende dalla zona di campo in cui gioca, è molto intelligente perché è in grado di apprendere subito le disposizioni impartite. Essendo in Sud America, e non in Europa, è difficile poter dare un valore a Molina. Posso, però, dire questo: se Udinese e Juventus dovessero raggiungere un accordo sulla base di quel valore, allora significa che li vale tutti. Perché un club importante come la Juve non spende mai a caso".