JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Scaloni: “Di Maria calciatore piccante, Dybala alla Roma è valorizzato”

Angel Di Maria
Lionel Scaloni, Commissario tecnico dell'Argentina, ha analizzato la rosa dell'albiceleste, parlando anche di Dybala e Di Maria.

redazionejuvenews

Lionel Scaloni, CT dell'Argentina, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole su alcuni calciatori della Juve: "Di Maria? Lui, Angel Correa e Julian Alvarez sono i nostri giocatori 'piccanti'. Più Leo. Nell'eterno dibattito argentino tra 'biliardisti' e 'menottisti', noi si può dire che siamo 'menottisti' quando abbiamo la palla e 'biliardisti' quando non l'abbiamo. Oggi il calcio non è solo una cosa, bisogna sapere che il rivale avrà la palla in un momento della gara e la cosa non deve generare alcuna ansietà, perché non si può controllare".

Su Dybala: "Andare alla Roma è stata una scelta molto intelligente, perché la città è spettacolare e perché pensavo potesse diventare un idolo. Ha trovato un allenatore capace di sfruttarlo al meglio, il cambio mi è piaciuto. Noi ct guardiamo come un giocatore s’inserisce in una squadra, e Paulo si è incastrato alla perfezione tanto nella Roma come nella particolarità di Roma. E poi come persona è spettacolare, nel gruppo è fondamentale e gli vogliamo un gran bene".

Su Paredes: "Ha avuto un'evoluzione tattica simile a quella di Pirlo, del quale ha la stessa tecnica: quando ha il campo davanti a lui fa diventare tutto facile, e ha il passaggio verticale che apprezziamo molto. Vogliamo gente con il piede buono e uno o due che possano rompere le linee".