news

Savino: “Crisi della Juventus di carattere mentale e tecnico”

John Elkann e Gianluca Ferrero
Roberto Savino ha provato a fare il quadro sulla situazione della Juve: le difficoltà principali riguarderebbero il lato tecnico e mentale
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato per Radio Bianconera, Roberto Savino ha parlato della partecipazione della Juventus al prossimo Mondiale per Club. Ecco le sue parole:  "Soltanto una sentenza politica potrebbe intervenire ed escludere la Juventus. Visto che di sentenze politiche ne abbiamo viste a iosa, soprattutto quando si parla di giustizia sportiva. La certezza matematica non mi sento di poterla dare. La Juventus ha pagato quello che doveva pagare con un'esclusione di un anno pesantissima economicamente e finanziariamente dalle coppe europee".

Inoltre, sul momento della Juventus ha aggiunto: "Quello che ha fatto la Juve è stato ridimensionato a buon campionato al momento. Ma la crisi ha a che fare più con questione di carattere tecnico e mentale. Dal raffreddore contro l'Empoli è passato un granello di sabbia in un orologio per implodere completamente. Lì abbiamo cominciato a perdere contro l'Inter. A me ha preoccupato quello: in sette gare di campionato ho visto delle difficoltà o giocando bene o giocando in maniera meno efficace".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.