news

Sassuolo-Juve, le ultime: Danilo stringe i denti, riposo per Vlahovic?

Dusan Vlahovic

Questa sera al Mapei Stadium una partita difficile e importante contro i neroverdi. Ecco cosa filtra sulla formazione del mister Max Allegri.

redazionejuvenews

La Serie A è ormai alle battute finali e la Juventus ha soltanto due obiettivi a cui puntare: vincere la Coppa Italia e mantenere il quarto posto in classifica. La finale di Coppa Italia contro l'Inter sarà l'11 maggio, ma nel frattempo i bianconeri hanno ancora diverse partite di campionato da portare a casa. La prossima sarà questa sera alle 20.45 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. I neroverdi sono una squadra di assoluto livello, piena di giocatori di talento e in grado di mettere in difficoltà ogni avversario. I bianconeri riusciranno a vincere? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

La squadra di Dionisi si prepara a scendere in campo con un 4-2-3-1. In porta Consigli, con Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos a comporre le linea difensiva a quattro. A centrocampo spazio a Maxime Lopez e Frattesi, mattatori del match di andata. Sulla trequarti agiranno invece Berardi, Raspadori e Traorè, a supporto di Scamacca unica punta. La difesa bianconera dovrà prestare particolare attenzione all'attacco neroverde, talentuosissimo e in grado di mettere in difficoltà ogni squadra.

Rispetto a quanto filtrava fino a questa mattina, ci potrebbero essere dei cambiamenti nella formazione bianconera. Massimiliano Allegri deve fare i conti con l'infortunio diCuadrado, che rappresenta un'assenza molto pesante. Nonostante questo, il tecnico bianconero sembra intenzionato a dare un turno di riposo a Vlahovic. Secondo le ultime indiscrezioni si va verso un 4-4-2, con la coppia d'attacco formata da Morata e Dybala. A centrocampo Allegri chiederà di stringere i denti a Danilo, per fare coppia con Zakaria, mentre sulle fasce agiranno Bernardeschi e Rabiot. In difesa De Sciglio e Pellegrini sugli esterni, con Bonucci ad affiancare de Ligt davanti a Szczesny.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Bernardeschi, Danilo, Zakaria, Rabiot; Morata, Dybala. All. Allegri.