JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri non digerisce la sconfitta: “Coppa Italia strana, in trasferta perché…”

Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri
L'allenatore della Lazio, dopo la sconfitta per 1-0 subita ieri sera all'Allianz Stadium, ha polemizzato sulla formula della competizione

redazionejuvenews

Ieri sera la Juventus ha rialzato la testa dopo la brutta figura con il Monza. La squadra bianconera ha battuto per 1-0 la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia, grazie a un gol di Bremer. In semifinale, con gare di andata e ritorno, ci sarà il derby d'Italia contro l'Inter.

Nel match dello Stadium, la Juve ha ritrovato la compattezza di squadra e solidità difensiva. Elementi che erano mancati nelle ultime partite di campionato. Con il ritorno al corto muso, si sono visti dei miglioramenti che fanno ben sperare dopo un mese di gennaio difficile. Chi è uscito deluso è invece Maurizio Sarri.

Il tecnico biancoceleste, dopo la partita, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel e non ha risparmiato una polemica sulla formula del torneo. "Ci sono mancati gli ultimi venti metri, ho sempre avuto la sensazione che fossimo in controllo della partita. Purtroppo abbiamo raccolto poco, non era comunque facile trovare spazi. La Coppa Italia è una competizione strana, si va dentro con un ranking che tiene conto di un’altra competizione e ti ritrovi a giocare in trasferta. Questo ovviamente non deve essere un alibi ma una difficoltà in più. Abbiamo comunque fatto una partita seria. Ora in questi quattro giorni dobbiamo recuperare brillantezza e lucidità per affrontare il Verona. Nelle ultime partite la nostra percentuale di passaggi riusciti si è un po’ abbassata, sinonimo di stanchezza".