JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri: futuro in Turchia al Fenerbahce

Sarri

L'ex allenatore della Juventus avrebbe trovato un accordo con il club

redazionejuvenews

La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista della ripresa del campionato, che metterà i bianconeri di fronte al derby contro il Torino. La partita, che sarà disputata allo Stadio Grande Torino, sarà la sfida giusta per gli uomini di Andrea Pirlo per ripartire dopo l'ultima giornata di campionato. La gara prima della sosta giocata contro il Benevento ha infatti visto i bianconeri cadere clamorosamente in casa contro la squadra di Filippo Inzaghi, prima neopromossa nella storia a non perdere nessuna partita, tra andata e ritorno, con i campioni d'Italia in carica. Il derby sarà quindi una sfida da vincere, anche per mantenere vive le residue speranze di portare a casa il decimo Scudetto consecutivo.

La Juventus si trova terza in classifica a dieci punti dall'Inter capolista, una distanza che dopo la sconfitta contro la squadra campana sembra sempre più difficile da colmare, viste anche le poche partite che mancano da qui alla fine della stagione. I bianconeri ci proveranno comunque, essendo il campionato l'unica competizione rimasta nella quale sono in gioco: la squadra di Andrea Pirlo, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana a gennaio, è stata eliminata dalla Champions League per mano del Porto, e a maggio giocherà la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, sperando di arrivarci con lo Scudetto ancora cucito sul petto.

Un momento difficile quello che sta passando la squadra bianconera, che è alle prese con la più grande crisi di questi 9 anni: l'annata della squadra allenata da Andrea Pirlo è stata costellata da infortuni e casi COVID, che non hanno permesso al tecnico di sfruttare al meglio i suoi giocatori e di imporre alla squadra un'unità di gioco e di intenti. Questo non era riuscito nemmeno al suo predecessore Maurizio Sarri, ancora senza panchina, ma pronto a rientrare nel giro: stando a quanto riporta la stampa turca infatti, il tecnico toscano avrebbe raggiunto un principio di accordo per la panchina del Fenerbahce, che lo vedrebbe guidare la squadra dalla prossima stagione.