JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Samuele Ricci svela: “Pirlo il mio idolo fin da bambino”

Andrea Pirlo da giocatore
Samuele Ricci, centrocampista del Torino, ha parlato dei suoi calciatori preferiti, toccando anche il tema Andrea Pirlo.

redazionejuvenews

Samuele Ricci, centrocampista del Torino, ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN, toccando diversi temi. Ecco le sue parole: "Come abbiamo visto da queste prime partite, ci sono tantissime squadre che possono, comunque sia, lottare per stare là in alto  c’è stato un mercato molto intenso e sono arrivati anche degli ottimi giocatori. Anche al Torino che, insomma, credo che con questi nuovi acquisti abbia arricchito la rosa. La Serie A si sa, è un campionato difficile e quest’anno ancora di più. E’ molto equilibrato. Idolo da bambino? Pirlo per le qualità, il modo di muoversi e per visione di gioco".

Sul campionato dei granata: "Bilancio positivo. Abbiamo fatto delle buonissime partite, sia in casa che fuori casa. Abbiamo iniziato molto bene, da squadra e l’abbiamo fatto vedere sul campo che siamo una squadra molto preparata e sappiamo quello che dobbiamo fare, anche grazie a come ci allena il mister tutti i giorni".

Sulle critiche: "Cerco di ascoltare e di non ascoltare. Delle volte le critiche, se sono fatte in modo costruttivo possono anche aiutare. Il tifoso tante volte pretende tanto, sia dalla squadra che dalla società. Quindi fanno parte del gioco del calcio. Quindi è giusto che ci siano delle critiche, se fatte in modo costruttivo ovviamente. Anche lui sa però essere molto pretenzioso nei suoi confronti: Fissato qualche obiettivo. Mi sono detto che rispetto al passato devo fare di più e migliorare, come mettere qualche gol o assist. Ma verranno durante le partite, non bisogna pensarci altrimenti effetto contrario. Di squadra, dobbiamo continuare così e non porci obiettivi grandi ma pensare giorno per giorno. E’ una bellissima piazza e mi sono trovato benissimo con ambiente, squadra, staff, mister e tifosi".