JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Bremer fino a Perin: tutte le statistiche su Sampdoria-Juve

Gleison Bremer
Dalle 100 presenze in Serie A di Bremer fino al record di clean sheet di Perin: tutte le curiosità su Sampdoria-Juve

redazionejuvenews

Termina con un pareggio la seconda partita stagionale della Juventus in Serie A. Contro la Sampdoria la squadra di Massimiliano Allegri non riesce ad andare oltre a un deludente 0-0, con i bianconeri che sono costretti ad accontentarsi di portare a casa un solo punto. Al termine del match l'allenatore della Vecchia Signora ai microfoni di DAZNha detto: "Non abbiamo preso gol per due partite, è una cosa positiva. Nel primo tempo la Samp ha fatto bene, nella seconda frazione di gioco siamo cresciuti. Abbiamo fatto un gol annullato, qualche occasione buona. Siamo corsi troppo all'indietro, è un errore che non dobbiamo fare. In alcune cose dobbiamo migliorare. Peccato aver lasciato a casa due punti".

Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti curiosità sul match di Marassi:

  • Era dalla stagione 2014/15 che la Juventus non teneva la porta inviolata in entrambe le prime due gare giocate di un campionato di Serie A.
  • Juventus e Sampdoria non pareggiavano in casa dei blucerchiati in Serie A dal 23 gennaio 2011 (0-0 anche in quel caso).
  • Presenza numero 100 per Bremer in Serie A, la seconda con la Juventus.
  • Bremer é stato il giocatore a toccare piú palloni nel match (100) e quello a guadagnare più possessi (8).
  • Era da gennaio 2021, con la maglia del Genoa, che Mattia Perin non collezionava due clean sheets consecutivi in Serie A.
  • Porta inviolata e poco più: non c'è molto per cui esultare in casa Juve. Ora in vista della sfida contro la Roma di sabato prossimo Allegri dovrà provare a fare qualcosa in più. Lo sterile attacco visto ieri sera contro i blucerchiati non può bastare ad impensierire la difesa giallorossa e al tempo stessa la retroguardia bianconera rischia di andare in difficoltà contro Abraham, Dybala e company. Siamo solo all'inizio della stagione ma i problemi cominciano già a farsi sentire.