news

Da Vlahovic ai giovani: tutte le statistiche post Salernitana-Juve

Vlahovic
Dal gol di testa di Vlahovic fino ai tanti giovani in prima squadra: tutte le statistiche al termine di Salernitana-Juve
Roberto Maccarone Redattore 

Sul sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul Salernitana-Juve: "Dusan Vlahovic ha preso parte a un gol in tre partite di fila per la prima volta con la maglia della Juventus in Serie A (due reti e due assist negli ultimi tre match). La Salernitana è l’avversaria contro cui Dusan è stato coinvolto in più reti in Serie A: nove in cinque sfide (sei gol e tre assist). Nessun giocatore ha segnato più reti di testa di lui in questa stagione di Serie A: tre.

In generale, nessuna squadra ha segnato più gol di testa della Juventus in questa Serie A: otto, al pari di Fiorentina e Roma.

La Juventus è l'unica squadra che vanta ben tre marcatori nati a partire dal 2003 in questa stagione di Serie A: Iling-Junior, Yildiz e Miretti. Nei maggiori cinque campionati europei 2023/24 solo il Barcellona ne conta di più (quattro). Inoltre, la Juve ha segnato con 13 giocatori diversi in questo campionato, nessuna squadra ne conta di più (a quota 13 anche il Frosinone). Solo il Milan (cinque) ha mandato in campo più giocatori nati dal 2005 della Juventus (tre) in questa stagione di Serie A: Joseph Nonge, Kenan Yildiz e Dean Huijsen. Secondo gol di Samuel in Serie A, dopo quello realizzato, sempre in trasferta, contro l'Atalanta il 7 maggio 2023".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.