JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Allegri: “Salvezza? Servono 14 punti. Vogliamo arrivare tra i primi 10”

Massimiliano Allegri
Le parole dell'allenatore della Juve Massimiliano ai microfoni di DAZN al termine del match di Serie A contro la Salernitana

redazionejuvenews

Al termine della partita di Serie A contro la Salernitana l'allenatore della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn: "I ragazzi hanno risposto bene. Per 60 minuti hanno fatto bene, poi sono stati un po' superficiali, abbiamo subito troppi tiri in porta nel secondo tempo. Bisogna migliorare su quella fase della partita".

"La squadra deve fare uno step mentale quando è in vantaggio - ha continuato. Quando abbiamo cominciato a gestire la partita abbiamo giocato con più superficialità e abbiamo preso troppi tiri in porta. Bisogna essere più concentrati. Oggi era una partita non da giocare ma da vincere, ma l'ultima mezzora abbiamo gigioneggiato".

Sulla prestazione della squadra: "La squadra ha dato una risposta forte ma dobbiamo migliorare nella circolazione della palla. In più bisogna continuare a fare la fase difensiva nel miglior modo possibile".

Sul recupero degli infortunati: "Abbiam bisogno di tutti. Fagioli è entrato e ha fatto bene, Soulè e Iling quando scesi in campo hanno fatto bene. E' normale che ora più che mai c'è bisogno di tutti e con una partita ogni tre giorni c'è spazio per tutti. Abbiamo giocatori con tanti mesi di inattività e con pochi minuti nelle gambe: devo essere bravo e fortunato a scegliere la formazione giusta".

Su Vlahovic: "E' più leggero e si muove meglio, è più brillante. Di Maria per 45 minuti ha deliziato e chi è entrato è entrato benissimo".

Scontro diretto: "Io guardo la realtà delle cose. In campo abbiamo fatto 41 punti ma ce ne hanno tolti 15 e ne abbiamo 26 ora. Ci servono altri 14 punti per la salvezza, poi vedremo dove arriviamo. Per ora abbiamo scalato qualche posizione. L'obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica".

Sul tridente pesante: "Ci sono dei momenti in cui i giocatori stanno bene, altri in cui servono determinate caratteristiche". Leggi le pagelle di Salernitana-Juventus di Angelo Di Livio<<<