L’intermediario Salaroli: “Weah alla Juve grande operazione”

Sebastiano Salaroli, intermediario, ha detto la sua sull'operazione Timothy Weah dal Lille alla Juventus, trattativa conclusa per 12 milioni.
juventus weah

Sebastiano Salaroli, intermediario che ha portato Weah alla Juve, ha detto la sua a Tuttojuve.com. Ecco le sue parole: “Lavoro tanto sulla Francia, per cui la Juve era a conoscenza dell’aiuto che avrei potuto dare in questa vicenda. I bianconeri, che già da qualche tempo erano entrati nell’ottica di sostituire Cuadrado, hanno individuato in Tim un profilo che rispecchiava le loro esigenze. Lui è molto duttile, può giocare in più ruoli, e come il colombiano è bravo in entrambe le fasi. Poi è molto disciplinato, visto che nell’ultimo anno al Lille è stato impiegato anche come quinto. E’ stata una cosa naturale, se vogliamo. Non è stato un blitz. Posso dire che la trattativa non è durata solo qualche giorno, visto che la Juventus lo ha seguito per tutta la stagione.

E’ stata una grandissima operazione, sia dal punto di vista tecnico che economico. Il ragazzo, chiaramente, dovrà dimostrare tutto il suo valore in Italia, ma seppur in scadenza è stato pagato un buon prezzo. E la Juventus, così, è riuscita a trovare un’efficace soluzione in quella zona di campo.

Se parliamo a livello di club è un conto, a livello di nazionale un altro. Il Ct degli Stati Uniti lo utilizza come esterno d’attacco e in quella posizione è sempre molto incisivo, ma è chiaro che dipenderà molto dalle richieste che farà mister Allegri dal punto di vista tattico. Per un giocatore offensivo le aspettative in fase offensiva sono sempre alte, ma bisognerà tener conto di che cosa gli si chiederà. Lui comunque nel suo repertorio ha il gol e l’assist, in questo potrà essere d’aiuto alla Juve. Tim non è una star, dovrà fare il suo percorso come è giusto che sia”.