JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sacchi: “La Juve è un film senza trama con attori da Oscar”

Arrigo Sacchi
L'ex allenatore del Milan, intervista da Il Mattino, ha commentato la pesante sconfitta della Juve a Napoli e le differenze tra le squadre

redazionejuvenews

Intervistato da Il Mattino, Arrigo Sacchi ha commentato la sfida tra Napolie Juventus. La critica ad Allegri: "Max è un tattico, la sua squadra non ha conoscenza collettiva. È un film senza alcuna trama ma con molti premi Oscar come attori. Alla fine, meglio quei film che non hanno nel cast chissà che interpreti famosi ma hanno quelle sceneggiature che ti tengono attaccato alla tv fino all’ultimo secondo".

Allegri ha vinto più di Spalletti in carriera: "Tutto vero, ma il tattico non lascia eredità ideologica. È una questione di scelte. Spalletti ne ha fatta una diversa. Chi potrebbe mai accettare di vedere Cremonese e Udinese comandare il gioco quando un solo campione della Juventus costa quanto le loro intere rose?", si chiede Sacchi.

L'analisi del risultato: "Il 5-1 è lo specchio di quello che c’è stato. Da noi, tutti sono sempre confusi dal risultato, come se la prestazione non contasse niente. Invece il Napoli ha unito le due cose. Perché non ha l’ossessione della sindrome di Pollicino. In Italia quasi tutte le squadre mancano di stile, non hanno più un tratto distintivo e il pubblico non lo pretende. A Napoli è diverso: non c’è solo la religione del risultato, interessa anche altro. E visto che io tifo per il calcio, ora non posso non tifare per il Napoli".