Sacchi: “La Juventus senza coppe ha 10 punti in più”

L'ex allenatore ha parlato del prossimo campionato di Serie A che sta per iniziare e delle possibilità della Juventus
Arrigo Sacchi

La Juventus sta preparando alla Continassa l’esordio in campionato in programma domenica allo Stadio Friuli di Udine contro l’Udinese. La squadra di Massimiliano Allegri inizierà dove aveva terminato lo scorso anno, vincendo per 1-0 grazie al gol di Federico Chiesa. I bianconeri sperano di iniziare al meglio il campionato per non trovarsi costretti a rincorrere già dalle prime giornate, come accaduto negli ultimi anni.

La Vecchia Signora avrà poi solo la Serie A e la Coppa Italia a cui pensare, vista la squalifica dalla Conference League, commiata dalla UEFA durante questa estate. Allegri avrà dunque tempo per preparare partita dopo partita, e con l’aiuto del suo staff spera di tornare protagonista in campionato. Dei bianconeri e della loro stagione alle porte, ha parlato l’ex allenatore Arrigo Sacchi, intervistato dai microfoni di Sport Mediaset.

“La Juventus ha un grande vantaggio che non fa le Coppe e sono almeno 10 punti in più. All’Inter manca ancora qualcosa, il Milan ha cambiato molto forse troppo, vedremo. Il Napoli bisogna vedere. Nel calcio contano un grande spirito di squadra, una forte motivazione e il gioco: se hanno queste componenti si ripetono”.