JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sacchi: “La Juventus ha sempre imposto la sua potenza”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, svelando dei retroscena di qualche anno fa, con protagonista Agnelli.

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana, ha detto la sua a Il Mattino, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: "Per avere successo le componenti sono importanti: il club con la sua storia e con la sua competenza viene prima di tutto. Cuccureddu, quando ero nelle giovanili della Fiorentina, mi disse: 'Se la squadra viola giocava a Torino, avrebbe vinto chissà quanti scudetti'.

La Juventus ha sempre imposto la sua potenza economica e organizzativa. L'avvocato Agnelli voleva conoscere la mia squadra prima di una gara al Comunale nel 1988. Berlusconi accettò ma io tremai all'idea che il suo carisma ci avrebbe indebolito: allora lo feci venire quando sapevo che la squadra era già in campo a fare riscaldamento. Lui entrò e trovò solo me e Berlusconi. Ci rimase male ma non lo fece vedere: 'Sapevo che avevate una squadra fortissima, speravo che voi due l'avreste rovinata'. E dopo 17 anni tornammo a vincere a Torino.

Napoli? Ha fatto un 'miracolone' perché all'inizio della stagione non c'era in giro nessuno che avrebbe scommesso su questo cammino straordinario degli azzurri. Non so se Spalletti, come me, avrebbe mai pensato di raggiungere certi livelli: c'è sempre una correlazione tra la grandezze del sogno e quella del risultato".