JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sabatini: “Scudetto? La Juventus potrebbe rientrare, adesso è coesa”

Sabatini: “Scudetto? La Juventus potrebbe rientrare, adesso è coesa” - immagine 1
Walter Sabatini, dirigente, ha detto la sua sulla Juventus e sul campionato di Serie A, toccando diversi temi del calciomercato.

redazionejuvenews

Walter Sabatini, dirigente, ha detto la sua sul campionato a Il Corriere dello Sport. Ecco le sue parole: "È un’incognita per tutti, questo stop è stato scomodo. Napoli? Per il Napoli ho una simpatia particolare per l’amicizia profonda che mi lega a Spalletti. Spalletti tutta la vita. Il Napoli gioca un calcio erotico, sensuale, appunto vicino all’erotismo. Gioca per il piacere di farlo. Chi ti fa godere? Kvaratskhelia. Il georgiano è come la Locomotiva di Guccini, un giovane puledro che appena liberato il freno morde la rotaia con muscoli d'acciaio.

Juventus?  Attenzione alla Juve, che imprevedibilmente, e sottolineo imprevedibilmente, potrebbe rientrare. Ha ritrovato la coesione di una squadra, ha recuperato giocatori importanti. Prima sembrava un’armata brancaleone, ora darà filo da torcere a quelle che lotteranno per lo scudetto: Napoli, Milan e Inter. Fino a due mesi fa avrei inserito anche la Lazio.

Salernitana? Iervolino? Ci siamo messaggiati qualche mese fa. L’ho citato in un libro che ho scritto in 14 giorni, ho citato la sua impresa della scorsa stagione. Ha salvato la Salernitana due volte: quando l’ha comprata il 31 dicembre mentre gli altri aprivano il panettone e poi sul campo, mettendomi a disposizione le risorse per rinforzarla. Con il presidente ho avuto torto, ho sbagliato. C’è stata una telefonata turbolenta nella quale si parlava della richiesta di commissioni da parte di un gruppo di agenti per Lassana Coulibaly. Ho difeso questa richiesta, ma ho sbagliato, nella forma e nella sostanza. Ho fatto un errore dialettico, sono stato arrogante".