JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rummenigge: “Chiesa è un giocatore da Bayern Monaco”

Rummenigge: “Chiesa è un giocatore da Bayern Monaco” - immagine 1

L'ex dirigente del Bayern Monaco ha parlato

redazionejuvenews

Karl-Heinz Rummenigge, ex dirigente del Bayern Monaco, ha parlato ai microfoni di Tuttosport di vari temi tra cui la Juventus: "Il Barcellona è sotto gli occhi di tutti, ma anche l'ultimo bilancio della Juventus mi ha lasciato perplesso. La Superlega? Si trasformerebbe il calcio in uno sport americano e con la cultura europea non funzionerebbe. Il FPF c'è ancora, ma è stato sciolto solo in certe cose perché il danno del Covid è per tutti, anche per il Bayern, un problema. Noi abbiamo zero spettatori e ogni partita perdiamo 4 o 5 milioni di biglietti.

Sulla Superlega invece vi chiedo: come mai l'hanno annunciata? Le società italiane e spagnole volevano ridurre il gap con i club inglesi che avevano un grande vantaggio con i soldi dei diritti tv. E' stato come mandare un messaggio di SOS perché tutti quanti avevano grandi problemi finanziari. Perché sono contrario? Si incasserebbe di più, ma dove vanno i soldi? Ai giocatori e agli agenti. Non credo valga la pena che i vari Messi e Ronaldo guadagnino 10 milioni in più. I costi vanno ridotti perché ogni anno siamo costretti, anche al Bayern, a rifinanziare i salari dei giocatori. Non credo che se un giocatore guadagna 6 milioni all'anno invece che 8 diventi povero.

Chiesa? Posso confermare che è un grande calciatore, l’ha dimostrato alla Fiorentina, alla Juve e in Nazionale. Sì, è un giocatore da Bayern. Sulla Super League invece vi chiedo: come mai l'hanno annunciata? Le società italiane e spagnole volevano ridurre il gap con i club inglesi che avevano un grande vantaggio con i soldi dei diritti tv. È stato come chiamare un messaggio di SOS perché tutti quanti avevano grandi problemi finanziari. Il Fair Play Finanziario c'è ancora, ma è stato sciolto solo in certe cose perché il danno del Covid è per tutti, anche per il Bayern, un problema. Noi abbiamo zero spettatori e ogni partita perdiamo 4 o 5 milioni di biglietti".