news

Rui Barros: “La Juve è nata per vincere, l’anno prossimo tornerà al top”

Rui Barros: “La Juve è nata per vincere, l’anno prossimo tornerà al top” - immagine 1
Rui Barros, ex calciatore e membro dello staff del Porto, ha analizzato la stagione della Juventus, parlando anche di Cristiano Ronaldo.

redazionejuvenews

Rui Barros, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando del club bianconero. Ecco le sue parole: "Cerco sempre di seguire la Juventus, è normale concludere una stagione senza vittorie. E' una squadra che aveva cambiato allenatore, tanti giocatori e non c'erano ancora i giusti meccanismi. Questo club è nato per vincere, è sempre in possesso di una grande fame di successo, per questo sono sicuro che già dall'anno prossimo tornerà a competere ai massimi livelli. La caduta di quest'anno la ritengo un avvenimento che può succedere nel mondo del calcio. In questi ultimi anni è cresciuta tantissimo la competitività in Italia, ora non c'è più quella distanza che prima esisteva dalla Juventus. Per tornare alla vittoria, questa è un'ottima motivazione".

Sull'addio di Cristiano Ronaldo: "CR7 è sicuramente un giocatore in grado di fare sempre la differenza, ma la rosa della Juve è composta da grandissimi giocatori. E' chiaro che adesso si provi a cercare dei colpevoli, ma non credo sia stato questo il motivo scatenante. Ora ci sarà da pensare soltanto alla prossima stagione, c'è il tempo per provare a costruire una squadra più forte e competitiva".

Sulla stagione del Porto, visto che l'ex centrocampista fa parte dello staff dei Dragoes: "Sì è stata una grande stagione, i ragazzi si sono comportati davvero molto bene. In Champions League, nonostante un girone difficile, ci siamo giocati le nostre carte e, poi, in Europa League abbiamo fatto il massimo. Il merito è anche di Sérgio (Conceição ndr), un allenatore molto italiano nell'applicazione della tattica. A lui piace sempre vincere, è grintoso, oltre ad esser un grande studioso e questo a mio giudizio non può che esser sinonimo di intelligenza. Ha maturato esperienza in giro per l'Europa, ha giocato anche da noi, non si poteva scegliere di meglio".