JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rubinho: “A Pogba farebbe bene tornare alla Juve con Pirlo. Su Buffon e la Juve..”

Rubinho

Il portiere ha parlato della sua ex squadra

redazionejuvenews

L'ex calciatore e portiere della Juventus Rubinho ha parlato intervistato dai microfoni di Taca la Marca: "Per me Buffon è il miglior portiere della storia del calcio, da quando ha iniziato fino ad oggi ha mantenuto una qualità incredibile, ma non se rinnoverà. Sarebbe bellissimo vederlo con la maglia del Genoa".

Il brasiliano ha poi parlato della sua esperienza in bianconero, dando un consiglio di mercato al suo ex compagno ai tempo della Juventus Paul Pogba: "A Paul  farebbe bene tornare in bianconero, soprattutto con Pirlo che fu suo mentore in campo. Alla Juve ho passato anni meravigliosi ma la prima stagione al Genoa è la più importante. Iniziò la mia storia grazie a dei professionisti che mi aiutarono a diventare un portiere migliore: grazie a loro ho avuto la possibilità di vincere quattro scudetti con la Juventus".

Queste le parole dell'ex giocatore, che danno seguito a quelle pronunciate ieri da Giorgio Chiellini sempre sul numero 77 dei bianconeri Gianluigi Buffon: "Durante la sosta per le Nazionale il mio rinnovo e quello di Gigi Buffon sembrava fosse un problema ma non è così. Non esiste questo problema, non lo siamo mai stati, non lo siamo e non lo saremo mai. E' fantamercato, ma sicuramente non giocherei mai con un'altra maglia in Italia o in Europa, non è proprio attuale. Io però in questo momento sono concentrato solo sugli attaccanti dell'Atalanta. Sono e siamo tutti concentrati su Zapata, Muriel e Malinovskyi quindi ho già tanti pensieri per dover stare dietro a tutto il resto ed è lontanissimo dalla mia concentrazione attuale".

Buffon è finito infatti al centro di molte voci di mercato, che lo vogliono al termine della sua avventura alla Juventus. Il portiere sente infatti di poter dire ancora la sua tra i pali, e starebbe cercando una squadra in cui avere spazio in quello che potrebbe essere l'ultimo anno della sua carriera.