JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roy: “Gravenberch è un Pogba acerbo. De Ligt si è integrato alla grande”

Ryan Gravenberch

Brian Roy, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista, dove ha parlato del calcio olandese, di De Ligt e Gravenberch.

redazionejuvenews

Brian Roy, ex calciatore e membro del settore giovanile dell'Ajax, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com sul calcio olandese, Gravenberch e De Ligt. Ecco le sue parole sul centrocampista dei Lancieri: "Non è adatto per l'età, ma lo è per mentalità, fisicità e qualità tecniche. Ryan è molto giovane, non ha ancora compiuto vent'anni, e non sta giocando parecchio nell'ultimo periodo. Ma c'è da dire che in Italia apprezzate molto i nostri giocatori. Il calcio italiano fa per lui, è un giocatore che vedrei benissimo alla Juventus. E' bravo ad attaccare, a difendere, è veloce, tecnico e forte fisicamente, Allegri sarebbe l'allenatore ideale per farlo crescere ancora di più. Il giovane ha bisogno di giocare, solo così può crescere. Ryan è un diamante grezzo, si deve ancora sviluppare come calciatore. Per cui vederlo in panchina, per me, non sarebbe così grave. Ciò che voglio dire è che non si impara solo sul terreno di gioco."

Sul paragone con Pogba: "E' giusto accostarlo a Pogba, ma non è ancora così letale sotto porta. Non fa i suoi stessi gol. Quindi, per il momento, è un Pogba acerbo. Per me può rimanere all'Ajax oppure trasferirsi alla Juventus, l'importante è che sia felice lui. A quella cifra (35 milioni), fossi nella Juventus, lo acquisterei subito. Non c'è troppo tempo da perdere."

Su De Ligt: "Se deciderà di rinnovare, mi congratulerò con lui. E' una notizia che renderà felici tutti i tifosi della Juventus, in questi anni si è affermato come uno dei più importanti difensori al mondo. Poteva scegliere City o Barcellona, invece vuol rimanere qui. Si è ormai integrato alla grande, parla benissimo l'italiano e canta pure le canzoni più importanti! La Juve è casa sua, c'è da dire che noi olandesi abbiamo sempre avuto una bella opinione dell'Italia. Le persone sono diverse, c'è calore, affetto e tanto amore."