JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roy: “De Ligt molto migliorato, l’anno scorso la sua miglior stagione”

Matthijs de Ligt
Bryan Roy, ex calciatore, ha analizzato la vicenda relativa a De Ligt, difensore della Juventus che potrebbe lasciare i bianconeri.

redazionejuvenews

Bryan Roy, ex calciatore e membro del settore giovanile dell'Ajax, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di De Ligt, difensore della Juventus. Ecco le sue parole: "Le sue qualità in fase difensiva sono molto migliorate in Italia, per me quest'anno ha disputato la sua miglior stagione. La Juventus è il miglior club in Italia insieme ad Inter e Milan, ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria di diversi trofei. La Serie A, ai miei tempi, era il miglior campionato del mondo, purtroppo oggi non lo è più. Per esser ancora più grande, è giusto provare l'esperienza in Inghilterra".

Sulla possibile cessione del centrale olandese, visto che il rinnovo tarda ad arrivare, e le big d'Europa si stanno muovendo: "Sicuramente Matthijs vale tutti i soldi della clausola, ma sono davvero tanti. Vedremo quale club potrebbe pagare questa ingente somma. Manchester United? ten Hag potrebbe riavere de Jong e de Ligt insieme come all'Ajax, ma per me Frankie rimarrà a Barcellona. Prima di spostarsi e andar via da lì, dovrà vincere qualche trofeo. Per ora è un giocatore della Juventus, poi si è ambientato a Torino e si trova molto bene con la sua fidanzata. Si è integrato, ha imparato la lingua, va d'accordo con i compagni di squadra. In Italia si vive proprio bene, a Manchester è tutta un'altra cosa. Il clima, ad esempio, è molto più freddo. Già Londra è diversa, è la capitale e ha una mentalità differente".

Sul calciomercato della Juventus: "Dipenderà tutto da Matthijs, ho letto le sue dichiarazioni e mi è sembrato chiedesse delle garanzie per il progetto tecnico della squadra. La Juve, se vorrà tornare a rivincere, dovrà assolutamente rinforzare la squadra. Pogba e Di Maria sono due ottimi giocatori, ma non credo sarà finito il mercato dei bianconeri. Chissà se i loro arrivi potrebbero convincerlo a rinnovare: magari sì".