JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rovella ufficiale al Monza: “Spero di sfruttare questa occasione”

Nicolo Rovella
Il club brianzolo ha ufficializzato l'arrivo in prestito del centrocampista dalla Juve. Il classe 2001 ha parlato ai microfoni di Sky Sport

redazionejuvenews

Dopo le prime gare di campionato giocate con la Juventus, Nicolò Rovellaè passato in prestito al Monza. Il club brianzolo ha ufficializzato il trasferimento: "Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Nato a Segrate (Mi) il 4 dicembre 2001, entra a far parte del settore giovanile del Genoa nell’estate 2017. Il 3 dicembre 2019 esordisce tra i professionisti con i rossoblù, nella gara casalinga di Coppa Italia contro l’Ascoli e dopo 18 giorni fa il suo debutto anche in Serie A, sul campo dell’Inter.

Nel gennaio 2021 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito al Genoa, dove si ritaglia uno spazio sempre più importante. Nella stagione 2021-22 colleziona 21 presenze in Serie A, confermandosi uno dei migliori giovani del panorama italiano, prima di fare ritorno alla Juventus.

In bianconero si mette in mostra nel precampionato e viene mandato in campo in tutte le prime tre giornate dell’attuale Serie A. Dopo il secondo posto agli Europei Under 17 nel 2018, è stato capitano dell’Italia Under 19, prima di entrare a far parte stabilmente degli azzurrini Under 21, con cui ha giocato l’Europeo nel 2021 e si è qualificato per quello del 2023. Complessivamente vanta 46 presenze in Serie A e 15 con 3 reti nell’Italia Under 21. Benvenuto Nicolò!". Anche la Juventus ha comunicato il trasferimento con un Tweet: "UFFICIALE | Nicolò Rovella in prestito al Monza fino al 30 giugno 2023. Buona fortuna, Nico".

Il giocatore ha rilasciato le prime parole da giocatore del Monza ai microfoni di Sky Sport: "Tutto fatto, sono molto felice, pronto a cominciare questa avventura. Ho scelto il Monza perché il dottor Galliani mi ha voluto molto e poi perché sono sicuro che a vent’anni sia importante giocare, questa una grande occasione e spero di sfruttarla nel miglior modo possibile. Cosa mi ha detto Galliani? Fa sempre piacere quando un uomo dalla sua esperienza, che conosce bene il calcio ha stima di te, spero di ripagare questa stima e questa fiducia".

Le aspettative per la nuova avventura: "Sicuramente di salvarci, poi vediamo. L'obiettivo è fare bene al Monza per poi tornare più pronto e avere chance alla Juventus. Ma adesso penso soltanto al Monza".

Lunedì ci sarà la partita contro l'Atalanta: "Sarà una partita difficile, ma noi ce la metteremo tutta e cercheremo di fare risultato".