JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rossi (CT Ungheria): “L’Italia resta una Nazionale di primo livello”

gatti italia juventus
Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, ha detto la sua sulla Nazionale italiana e sullo Scudetto.

redazionejuvenews

Marco Rossi, CT della Nazionale ungherese, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW. Ecco le sue parole sugli azzurri e sulla lotta Scudetto: "L'Italia senza mondiale? Sicuramente è stata una doccia fredda per tutti noi italiani perché, soprattutto dopo l'Europeo, nessuno di noi italiani se lo aspettava.

Nell'Europeo l'Italia ha meritato, ma ha avuto anche un pizzico di fortuna, che ci vuole sempre per ottenere risultati. Si è però ritorta contro nelle qualificazioni al Mondiale. Non posso criticare le scelte di Mancini, penso che l'Italia abbia pagato il fatto di aver sbagliato due rigori con un giocatore che normalmente non ne sbaglia neanche uno. Ci sono stati tanti episodi contrari. Per quello che ho visto io l'Italia era e continua ad essere una Nazionale di primissimo livello. Purtroppo non si è qualificata al Mondiale, ma Mancini ha a disposizione giocatori importantissimi che giocano tutti nei top campionati e credo non ci sia da preoccuparsi per il futuro.

Non partecipare al Mondiale scotta e brucia, ma dalle prossime competizioni internazionali l'Italia non fallirà più. La corsa scudetto? Non me ne vogliano i tifosi del Napoli, che faranno i debiti scongiuri, ma credo che sia l'anno del Napoli. Me lo auguro, vivo a Pozzuoli e sono napoletano di adozione... Vorrei veramente vedere in che maniera la città e i dintorni potrebbero festeggiare la vittoria del campionato".