JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Juve: indecisione nei pronostici, il fattore casa sembra decisivo

Roma-Juve: indecisione nei pronostici, il fattore casa sembra decisivo - immagine 1

Il match tra Roma e Juventus regna nel più completo equilibrio: predire chi potrebbe vincere sembra un impresa da veri esperti

redazionejuvenews

Dopo il pareggio contro il Napoli, per la Juve è subito il momento di guardare alla prossima partita. Oggi, infatti, i bianconeri affronteranno la Roma in un match che si prospetta tutto tranne che semplice per la squadra di Massimiliano Allegri. L'obiettivo è chiaro: vincere. I giallorossi infatti sono a quota 32 punti, e con i tre punti raggiungerebbero la Juventus, a quota 35. Ma come arrivano a questa partita le due formazioni? Se la Juve è reduce da un pareggio deludente ma tutto sommato positivo, la Roma al contrario all'ultima giornata ha subito una pesantissima sconfitta contro la Roma. Anche la squadra di Josè Mourinho vorrà quindi vincere ad ogni costo: riuscirà la Juventus a portare a casa il risultato?

Secondo i pronostici sarà una partita estremamente equilibrata: sulla carta entrambe potrebbero vincere. La vittoria della Juve è infatti quotata 2,25, mentre quella della Roma 3,5. Più probabile il pareggio a 3,3. Secondo gli esperti di scommesse, quindi, ai nastri di partenza entrambe partono quasi alla pari (i bianconeri sono leggermente favoriti). Moltissimo dipenderà quindi da come scenderanno i giocatori in campo e da come gli allenatori avranno preparato la partita. Tattiche e contro-tattiche saranno la chiave di questo match.

I precedenti raccontano invece una storia molto particolare. Le mura amiche portano fortuna o no alla squadra di casa? Negli ultimi sei incontri allo Stadio Olimpico contro la Roma, infatti, la Juventus ha vinto una sola partita, due pareggi e tre sconfitte. I giallorossi però non vincono dal 2019. Chiosa finale sui due allenatori. Josè Mourinho ha un ottimo score contro la Juventus: 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Massimiliano Allegri ha invece vinto 9 volte contro la Roma, 7 pareggi e 6 sconfitte. Insomma, a differenza di tante altre partite il risultato di Roma-Juventus sembra appeso ad un filo. Che vinca il migliore... sperando sia proprio la nostra amata Juventus.