JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rocchi: “Juve-Salernitana? Non avevamo le immagini, non si ripeterà”

Arkadiusz Milik
Il designatore arbitrale è intervenuto in conferenza stampa nel media day dell'AIA, dove è tornato sul clamoroso torto subito dalla Juventus

redazionejuvenews

Dopo aver preso parte al Social Football Summit a Roma, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è intervenuto in conferenza stampa durante il media day dell'AIA. Il numero uno degli arbitri è tornato sulla questione del gol annullato ad Arkadiusz Miliknei minuti finali della sfida tra Juventus e Salernitana. La rete, che avrebbe dato tre punti fondamentali alla squadra bianconera, era regolare, ma era stata annullata per la mancanza dell'immagine giusta nella sala VAR di Lissone, cioè quella che inquadrava la posizione di Candreva.

Queste le sue parole sul clamoroso episodio: "Gol annullato in Juventus-Salernitana? Il comunicato aveva l’obiettivo di fare chiarezza. Venivamo accusati di non aver usato una camera che non avevamo a disposizione. Il sistema non l’aveva. Non potevo crocifiggere un Var e un Avar che non avevano quelle immagini. Se avessero avuto quella camera il risultato sarebbe stato diverso? Probabilmente sì. Il sistema non nasce per il Var ma per la televisione. Noi usiamo camere usate per un altro fine".

Al designatore poi è stato chiesto se si potrebbe ripetere un caso del genere: "Stiamo lavorando e non credo si ripeterà. In futuro avremo strumenti che ci daranno una mano. Guardalinee, non interpellato nuovamente? Dobbiamo migliorare la comunicazione".