JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roberto Carlos: “Pirlo? Dopo anni di successi erano sazi. Andrea mi ricorda Zidane”

Roberto Carlos

L'ex calciatore brasiliano ha parlato

redazionejuvenews

La Juventus ha ritrovato oggi una parte dei Nazionali, che hanno concluso le vacanze e sono tornati alla Continassa per iniziare ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri. Cristiano Ronaldo è stato il più atteso, con una grande folla ad attenderlo fuori dal J Medical, che non ha fatto mancare i suoi saluti anche a Kulusevski, Ramsey, De Ligt e Rabiot, tornati anche loro dalle vacanze. La Juventus ora continuerà la preparazione alla Continassa, che vedrà gli ultimi Nazionali tornare la prossima settimana.

Della Juventus e della Serie A ha parlato intervistato dai microfoni de Il Corriere della Sera, l'ex calciatore brasiliano Roberto Carlos, tornato a parlare anche della Nazionale di Roberto Mancini: "Il gruppo di Mancini non ha vinto solo per il gioco propositivo e da squadra. Ha avuto la mentalità giusta. Solo così puoi passare, per testa e atteggiamento, dalla Spagna dei palleggiatori alla fisicità dell’Inghilterra. L’Italia è andata via via crescendo, stava bene fisicamente e ha meritato il titolo. Per i mondiali saranno tante le squadre europee a cui noi dovremo stare attenti".

"Sarà una Serie A combattuta e senza sconti. L’arrivo di uno come Mourinho alza sicuramente il livello. Anche se erediterà l’ottimo lavoro svolto da Fonseca. Sono poi curioso di vedere Sarri a Roma, sponda Lazio. Fa giocare un calcio offensivo, così come Inzaghi. Sarà un bel torneo, mi ricorda il periodo in cui ero in Italia. Io vedo partite ovunque. E gioco ancora per beneficenza. Siamo sempre noi, il gruppo del Real Madrid dei “galacticos”. Facciamo sempre scherzi e festa a ogni occasione. Il giocatore del calcio di oggi che mi somiglia di più? Marcelo".

Poi un pensiero sulla Juve e su Andrea Pirlo: "La Juve di Pirlo? Dopo anni di successi erano sazi. Pirlo ha grandi qualità, mi ricorda per crescita, temperamento e approccio un altro grande campione: Zidane. Qualche incertezza è normale prima dei successi. Pirlo vincerà anche da allenatore".