JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roberto Bolle: “Juve? Situazione drammatica. Del Piero può aiutare”

Alessandro Del Piero
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ballerino e tifoso della Juve Roberto Bolle ha parlato della situazione in casa bianconera

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Roberto Bolle ha parlato del Mondiale in Qatar: "Bisogna avere l’intelligenza di capitalizzare. Le possibilità che si aprono dopo un grande evento sportivo sono impressionanti. Quello che hanno fatto in Qatar è stato unico. Polemiche? Giusto che ci siano state, ma visto il successo del torneo spero si possa innestare un processo su diritti del lavoro e diritti umani. In Qatar non sono partiti col piede giusto ma possono migliorare. Ho visto alcune partite. La finale è stata bellissima. Ho trovato un livello molto alto. Avere gli atleti a metà stagione è stato un vantaggio per lo spettacolo. Non per i club, ma per lo spettacolo certamente”.

Su Messi: “È un talentoche unisce. È bello l’affetto, l’ammirazione che sa raccogliere. Non è divisivo come altri. Ha dietro di sé il suo popolo e il mondo. Quasi tutti tifavano perlui. Non lo si sente così distante: Ronaldo è un supereroe e te lo fa percepire. Magari Messi si sente un supereroe ma non te lo fa sentire. Messi è Nureyev? Nureyev lo vedo più come Maradona. Messi ha seguito le sue orme. Diego ha cambiato la percezione del calcio, come Nureyev ha fatto per la danza rivoluzionandola”.

Chiosa finale sulla Juve, la sua squadra del cuore: Una situazione drammatica, ma si può solo aspettare. Speriamo di ritrovare una stabilità nel management. Gli sconvolgimenti societari non lasciano indifferenti i giocatori. Del Piero? Appartiene alla schiera dei fuoriclasse e sicuramente potrebbe dare una mano alla squadra”.