JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FPF, la Juve rischia più delle altre: ecco cosa può succedere

Rischio sanzioni dalla Uefa per la Juventus
A settembre sono previsti dei duri provvedimenti nei confronti di 20 club europei, i bianconeri rischiano più di tutti

redazionejuvenews

Piove sul bagnato in casa Juventus, dove le prestazioni deludenti della squadra ed un mercato completamente bloccato, non fanno che aumentare il malcontento della piazza. Secondo quanto rivela il Times, nel mese di settembre dovrebbero arrivare una serie di provvedimenti per 20 club europei per quanto riguarda il Fair Play finanziario. In Italia rischiano grosso Roma, Inter e Juventus. Le prime due potrebbero subire delle limitazioni sul mercato e una multa salata, ma per la Vecchia Signora le conseguenze potrebbero essere anche peggiori.

Il club piemontese, infatti, ha in atto una battaglia legale a causa della Superlega. Juve e Barcellona rifiutano di confrontarsi e di negoziare con l'UEFA per ridurre l'entità delle sanzioni. Non è ancora chiaro se si possa arrivare addirittura a delle penalizzazioni in classifica, settembre è vicino e presto ne sapremo di più.

C'è da ricordare che dal prossimo anno la UEFA introdurrà un sistema che limiterà i club nelle spese. I costi degli stipendi dei calciatori, delle commissioni agli agenti e dei trasferimenti non potranno superare una percentuale stabilita dei propri ricavi.Ma parlando di mercato, summit decisivo e spunta lo scambio col Liverpool<<<