JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, per la ripresa a disposizione in 12: la lista di Allegri

Massimiliano Allegri
Il 6 dicembre è prevista la ripresa degli allenamenti alla Continassa. Tanti gli assenti, impegnati al Mondiale. Ecco chi sarà a disposizione

redazionejuvenews

La Serie A si è fermata ormai da poco più di una settimana, per fare spazio al Mondiale, dove la Juventus è la squadra italiana più rappresentata. Il club bianconero ha 11 giocatori in Qatar: Paredes e Di Maria con l'Argentina, Danilo, Sandro e Bremer con il Brasile. E poi Rabiot con la Francia, Szczesny e Milik con la Polonia, Kostic e Vlahovic con la Serbia, McKenniecon gli Stati Uniti d’America.

In attesa di tornare a ingranare in vista della ripresa della stagione, che è in programma il 4 gennaio, la Juventus inizia a rimettersi al lavoro, con i giocatori non coinvolti con le proprie nazionali al Mondiale in Qatar. I bianconeri si ritroveranno di nuovo alla Continassa il 6 dicembre per la ripresa degli allenamenti. In questo nuovo mini ritiro, la Juve vuole preparare al meglio una seconda parte di stagione in cui la squadra di Allegri vorrà essere protagonista.

Ma l'allenatore bianconero potrà avere a disposizione un gruppo di giocatori piuttosto ristretto. Secondo le informazioni raccolte dal cronista de La Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese, saranno 12 i giocatori convocati. Questa la lista: Bonucci, Chiesa, Cuadrado, De Sciglio, Gatti, Fagioli, Kean, Miretti, Perin, Pinsoglio, Rugani e Soulé. A dicembre poi ci saranno tre test amichevoli. I bianconeri scenderanno in campo il 17 contro l'Arsenal a Londra, contro il Barcellona il 22 a Torino e poi il 29 contro un avversario ancora da definire.