JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ripa: “Milenkovic sarebbe una partenza pesante, vorrei Mandragora”

Nikola Milenkovic
Roberto Ripa, ex calciatore, ha analizzato il calciomercato della Fiorentina, parlando di Milenkovic e Mandragora.

redazionejuvenews

Roberto Ripa, ex calciatore della Fiorentina, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb, parlando del calciomercato viola. Ecco le sue parole su Milenkovic, obiettivo della Juventus: "Sarebbe una partenza pesante perché è stato uno dei più positivi dello scorso campionato. E' chiaro che di fronte all'inserimento dell'Inter occorrerà vedere se l'offerta è congrua. Milenkovic non può andar via per una cifra che non sia corrispondente al suo valore, anche se ha un anno di contratto. Il discorso del rinnovo avvenuto la scorsa estate per un solo anno magari era legato al fatto che c'era da portare avanti una progettualità: la Fiorentina comunque ora ha raggiunto l'Europa, che non era l'obiettivo, visto che si era prefissata di stare nella parte sinistra della classifica. Non era facile scalzare l'Atalanta da determinate posizioni e ci è riuscita. Certo, se viene a mancare Milenkovic va rimpiazzato con uno come lui. E' stato un perno fondamentale".

Su Mandragora: "Non è simile a Torreira ma mi piace molto, ci sono legato. A Udine era uno dei giocatori che avevamo in rosa ed è stato sfortunato. Veniva da un infortunio e poi ne ha avuto un altro col Toro. E' rientrato bene e ho visto delle partite notevoli. Ripeto, è diverso da Torreira ma lo vorrei sempre. E' un ragazzo dalle alte qualità morali e questo fa la differenza in un gruppo. E' un mancino atipico, non disdegna la lotta ed è uno che in mezzo al campo fa girare la palla, ha tanti aspetti positivi ed è un giocatore giusto per la Fiorentina".

Su Jovic, attaccante ad un passo dalla Fiorentina: "E' un giocatore che conosciamo per gli anni passati, nella scorsa stagione avendo davanti Benzema ha fatto fatica a far presenze. Può far fare un salto di qualità, non credo che il valore del giocatore si possa mettere in dubbio".