JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rio Ferdinand ricorda: “Quando Van Nistelrooy prese a calci Ronaldo”

LONDON, ENGLAND - JANUARY 18:  Rio Ferdinand looks on prior to the Premier League match between West Ham United and Everton FC at London Stadium on January 18, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images)

Episodio raccontando dall'ex difensore

redazionejuvenews

La Juventus ha complicato i suoi piani di qualificazione alla prossima Champions League, con i bianconeri che sono finiti al quinto posto in classifica dopo la sconfitta subita domenica contro il Milan domenica. Un complicato finale di stagione per i bianconeri, che ora dovranno sperare in un passo falso di una delle avversarie davanti in classifica, altrimenti dovranno rinunciare alla Champions League il prossimo anno. Dopo la partita con il Milan, sul banco degli imputati son o finiti in tanti, a partire dal portoghese Cristiano Ronaldo: il numero 7 sta attraversando un difficile momento, come tutta la squadra, ed è chiamato nelle ultime tre partite a suonare la carica ed a guidare la squadra alla vittoria.

Dell'ex calciatore del Manchester United ha parlato durante il suo programma YouTube "Vibe With Five" l'ex calciatore Rio Ferdinand, compagno di Ronaldo ai tempo dei Red Devils. Il difensore ha raccontato un aneddoto che ha visto protagonisti Ruud Van Nistelrooy e proprio Ronaldo: "È stato un anno folle allo United, l'atmosfera in allenamento poteva riscaldarsi in un batter d'occhio. C'era sempre molto testosterone nell'aria, penso che sia così in tutti i club. Ed ho passato la maggior parte del mio tempo in allenamento urlando".

"Una volta c'è stato un episodio con Ruud van Nistelrooy. Ha colpito un paio di volte Cristiano Ronaldo che si è fatto male al tendine d'Achille. Quando Ruud ha preso palla, sono corso da lui e l'ho colpito forte. Gli ho detto: 'Cosa stai facendo? Perché? Perché lo prendi a calci?' Ruud si è alzato in piedi e il resto dei giocatori è dovuto intervenire. Alla fine non è successo niente. Era il mio modo di allenarmi. Ho pensato: "È un ragazzo, lascialo stare, cosa stai facendo?". Ruud era un animale, un giocatore brutale, il miglior attaccante con cui abbia giocato". Ma attenzione perché nel frattempo in casa bianconera sono arrivate alcune pesantissime novità di mercato, l'annuncio fa tremare i tifosi: "Senza Champions addio a 5 big, ecco i nomi" <<<