JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Riccio: “Il nostro cammino in salita, obiettivo playoff”

Alessandro Riccio Juventusu23
Alessandro Pio Riccio, difensore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sulla stagione dei bianconeri, parlando anche dei playoff.

redazionejuvenews

Alessandro Pio Riccio, difensore della JuventusNext Gen, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24. Ecco le sue parole: "Anche con l’arrivo di nuovi ragazzi, di un nuovo mister, il nostro cammino è iniziato un po’ in salita. Poi mettiamoci dentro anche i tanti infortuni della squadra, le tante assenze, i ragazzi che salivano in prima squadra. Magari c’è stata qualche difficoltà all’inizio poi ne siamo usciti da squadra. Con tanti ragazzi ci conosciamo da anni poi, quindi piano piano abbiamo indirizzato anche i nuovi. Per cui andiamo avanti così".

Sull'esperienza in  Primavera: "Il primo anno in Primavera è stato più importante del secondo. Non per motivi calcistici ma umani. Mi ha fatto migliorare tanto il fatto di non giocare. Il secondo anno, invece, sono diventato anche capitano e per me è stato un orgoglio indossare la fascia di una squadra come la Juventus. Emozione bellissima, peccato essere usciti poi con l’Empoli però quell’anno me lo porto nel cuore".

Sull'obiettivo stagionale del club bianconero: "Noi puntiamo sempre ad arrivare ai playoff, poi se il campionato si mette bene perché non puntare più in alto? Coppa Italia? Ci teniamo assolutamente, anche perché è una competizione importantissima che ci permette di saltare turni playoff. Il Padova è una grandissima squadra, da non sottovalutare. Giocare lì sarà difficile, speriamo di fare meglio dell’anno scorso".